In collaborazione con lo spazio per le arti THE BID Art Space di Pesaro diretto dal nostro Presidente e in collegamento con artisti e curatori di livello internazionale, la Fondazione ha avviato un progetto che fonde la diffusione della cultura e amore per l'arte con finalità benefiche, come il già avviato progetto di Arte Terapia in collaborazione con l’Associazione SPAZIO AUTISMO di Bergamo e altri progetti che prevedono ugualmente laboratori di arte terapeutica presso un grande ospedale marchigiano in cui vi sono reparti pediatrici di lunga degenza e con il quale stiamo elaborando un complicato protocollo soprattutto per misure di sicurezza sanitaria, trattandosi spesso di soggetti con una ridotta capacità immunitaria.
Infatti, il nutrito e di alto livello programma di mostre e convegni che saranno organizzati tra Pesaro e Belvedere Ostrense, prevede la donazione da parte degli autori intervenuti (ma anche di una fitta rete di conoscenze internazionali che fanno parte del network del nostro Presidente Lorenzo Uccellini) di una o più opere d'arte che saranno messe in asta a fine anno, vicino al periodo natalizio, mediante tre modalità principali:

• cena di Gala per raccolta fondi;
  • asta in diretta sui social networks
  • ulteriori esposizioni anche all'estero delle opere invendute (attraverso Istituti Italiani per la Cultura);
  • messa in asta delle opere provenienti dagli artisti più famosi direttamente in collaborazione con la casa d'aste Finarte, la più importante d'Italia.
L'intero ricavato andrà a supportare la Fondazione per fronteggiare ulteriori progetti e/o ampliare quelli già avviati

Per rimanere aggiornati sulle opere che stanno già pervenendo, potete accedere alla pagina dedicata all'asta.

Intro auction project .pdf