<<Con grande emozione ed orgoglio vi annunciamo la nascita di una rivista antologica per bambini.

Il suo titolo?

Spicchiamo il volo...sì, sì, spicchiamo il volo sulle ali della fantasia, del colore, delle storie, delle filastrocche e delle illustrazioni!

E' un progetto prezioso, nel quale crediamo e che potrà crescere e svilupparsi anche il contributo di tutti voi. E' un sogno.. il nostro sogno per offrire ai bambini l'occasione di entrare in narrazioni diverse, che siano per loro un punto di partenza, dal quale lasciare il nido ed avventurarsi nelle proprie fantasie.

La parte antologica raccoglie storie, filastrocche, poesie dedicate ai bambini correlate da disegni ed immagini accattivanti, ora più classiche ora più moderne, per abbracciare tutti i sentieri dell'illustrazione per bambini.

La parte di riflessione raccoglie alcuni pensieri, su temi diversi, anch'essi accompagnati da piccoli frame.

Ed infine prevediamo una sezione di “interelazione” nella quale chicchierare con voi, scambiarci opinioni, riflessioni e soprattutto raccogliere il vostro materiale, che sarà inserito nei numeri successivi. Graditissimi anche lavori dei bambini stessi.

Spicchiamo il volo uscirà con il patrocinio della Fondazione onlus Uccellini Amurri, che ha a cuore la cura e la promozione del mondo infantile, in tutte le sue forme. Grazie alla Fondazione e al contributo volontario degli autori e della direttrice Annarosa Ceriani , la rivista sarà presente sul Web e sarà distribuita in forma cartacea presso enti pubblici e privati che si occupano di infanzia: scuole, reparti, ospedalieri inclusi.

Siamo felici abbiamo faticato, ma sicuramente ne è valsa la pena!

Per ora ecco il numero ZERO : un numero “sperimentale", ma significativo.

All'interno ci saranno gli interessanti e divertenti i racconti di Anna e Antonella, i disegni di Francesco, Antonella, Giulia e Laura.

Insomma noi autori e la Fondazione Uccellini Amurri abbiamo pensato a tutti bambini, che hanno diritto di volare e bisogno di credere che le ali spuntino in modo davvero inaspettati; abbiamo sentito la responsabilità, come adulti, di offrire loro un'occasione di ricevere qualcosa di “bello”, creato con professionalità e amore.

Ecco, dunque..a voi Spicchiamo il volo e che sia un viaggio bellissimo!

Lorenzo, Anna, Francesco, Antonella, Giulia e Fondazione onlus Uccellini Amurri>> Annarosa Ceriani - Direttrice di redazione della rivista.

Aiuta Anna, Lorenzo e la Fondazione a realizzare tante copie cartacee così che la rivista possa essere distribuita a più beneficiari in tutta Italia.

Acquista ora la tua copia cartacea: l'intero importo sarà devoluto in un fondo cassa per che consentirà di stampare altre copie gratuite per Enti e Associazioni che lavorano con bambini!!!!

SPICCHIAMO IL VOLO. Numero 1 / Maggio 2019

Numeri precedenti: